Ciao a tutte, mi chiamo Sara Di Bari ed eccomi qui a scrivere la mia prima recensione seria da “blogger”. (che parolona ahah)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di un’azienda britannica: PHB Ethical Beauty.

PHB Ethical Beauty è un’azienda a conduzione familiare impegnata nella produzione di prodotti di bellezza etica. I prodotti sono naturali, vegani, creutly free, eco-certificati e certificati halal.

PHB Ethical Beauty fornisce prodotti di bellezza efficaci, fatti a mano nel Regno Unito, creati da ingredienti biologici, naturali al 100% e privo di qualsiasi ingrediente animale, alcool, petrolchimica, SLS, phthlates, ingredienti GM, parabeni, microbeads inquinanti e olio di palma.

“La certificazione Halal è un processo rigoroso che garantisce che i prodotti non sono esenti da alcol duri (alcool, alcool denat e etanolo) e ingredienti geneticamente modificati (GM). La certificazione Halal significa anche che non esistono ingredienti derivati dagli animali e che i prodotti non sono testati sugli animali. PHB Ethical Beauty valorizza la vita e il benessere degli animali e ha scelto di lavorare con una società di certificazione Halal che certifica solo Beauty, Personal Care e Pharmaceutical Products.”

Il prodotto in questione di cui vi parlerò è la maschera per capelli al Monoi di Tahiti.

Ho conosciuto questa maschera cosi per caso, grazie a una sostituzione in una box.

Packaging

Il packaging è composto da un barattolino di plastica e un tappo in metallo ma la sua particolarità è che è completamente ecologico.

Una delle cose che ho apprezzato maggiormente di questa azienda è che utilizzano confezioni completamente ecologiche proveniente al 100% da fonti di riciclaggio, inclusi i coperchi in alluminio (come nel caso della maschera capelli), bottiglie in PET e vetri e consigliano ai loro clienti di riciclare gli imballaggi PHB anche rinviandoli a loro.

Inoltre l’azienda dona il 20% dei profitti netti alle organizzazioni di beneficenza che lavorano per migliorare la vita di persone, bambini e animali in tutto il mondo.

Il barattolo contiene 100g di prodotto con un PAO di 12 mesi.

Com’è fatta?

Una maschera che si presenta con una consistenza a mio parere particolare da descrivere, né troppo liquida e ne troppo cremosa, quasi come se fosse spumosa (perdonatemi se non ho un linguaggio da blogger professionista ma come ho detto sopra è la mia prima recensione seria).

È di colore bianco è ha una profumazione fresca di monoi di tahiti, buonissima, che io amo alla follia è che ti da quella sensazione di estate, di sole, di mare…di cocco.

Amo l’olio di cocco e lo uso almeno una volta al mese suoi miei capelli, per le sue proprietà emollienti e lenitive perfette per l’idratazione dei capelli, sia come impacco pre-shampoo che negli impacchi a base di henne neutro.

La maschera contiene anche fiori Gardenia che aiutano a rafforzare e riparare per i capelli più brillanti, più lucidi e più sani. Indicati per capelli secchi, danneggiati e colorati, proprio come i miei.

Il contenuto di olio di monoi ripristina la naturale morbidezza e lucentezza dei capelli, ha un effetto lenitivo, nutriente e rigenerante, senza appesantire e ungere il capello e il cuoio capelluto.

Allo stesso tempo, il complesso di avena bio e argan ripara, rigenera e rinforza i capelli indisciplinati, rendendoli facili da pettinare.

Insomma al suo interno sono contenute diverse proprietà benefiche e con un utilizzo regolare può portare ad un miglioramento della salute del capello.

È delicato sul cuoio capelluto, pelle e occhi.

Inoltre, contiene proteine e acidi grassi, che donano vita al capello, rende i capelli splendenti, riduce la rottura delle punte.

“I prodotti naturali per la cura dei capelli PHB contengono solo i migliori ingredienti naturali, che proteggono e mantengono sani i vostri capelli.
Le formule leggere PHB contengono una selezione di erbe, oli vegetali ed estratti biologici, basati su antiche ricette. “

Come usarla

L’azienda ci consiglia diversi tipi di applicazione a seconda del tipo di capello che abbiamo:

  • Capelli fini: massaggiare prima dello shampoo sui capelli umidi e lasciare agire 3-5 minuti. Poi lavare i capelli come al solito.
  • Capelli normali o leggermente secchi: massaggiare dopo lo shampoo sui capelli umidi e lasciate agire per almeno 15 minuti. Poi sciacquare bene.
  • Capelli molto secchi/danneggiati: massaggiare sui capelli umidi prima di coricarsi, lasciare agire tutta la notte e lavare il giorno seguente.

La mia esperienza

Io ho la fortuna/sfortuna di avere capelli ricci e crespissimi.

Devo dire che questa maschera mi ha soddisfatta molto, mi idrata bene e lascia i capelli straordinariamente morbidi. Il risultato è stato subito visibile!

Ho tenuto in posa la maschera su capelli bagnati 15 minuti come consigliato e dopo averli asciugati i capelli erano morbidissimi e il crespo attenuato. La quantità di prodotto che uso è poco, quasi una piccola noce, perché ho capelli corti e rasati ai lati.

Ho seguito anche le istruzioni di utilizzo per i capelli molte secchi e danneggiati, di lasciare agire la maschera sulle punte tutta la notte, e il giorno dopo ho lavato i capelli come sempre. Che dire…mi sono trovata davvero molto bene. Li lascia ancora più morbidi e si vede a occhio nudo che sono più corposi. È stata una piacevole scoperta e sicuramente la ricomprerò!

Unica pecca è che la profumazione svanisce quasi subito e l’effetto non dura fino al lavaggio successivo, tenete presente però che io lavo i capelli quasi una volta a settimana e ogni mattina li ravvivo con un po’ d’acqua.

La maschera per capelli PHB Ethical Beauty è reperibile nei negozi online e sul sito ufficiali, non saprei dirvi però se è possibile trovarla anche nei negozi fisici.

AGGIORNAMENTO: È acquistabile al costo di circa 16,29 €. La maschera non è più in commercio. Non è reperibile ne nel loro shop online e ne in altri shop di cosmetici.

INCI

[wp_inci_product id=480]

Tutti i prodotti PHB sono privi di: ingredienti animali, parabeni, SLS, DEA, TEA, alcool (alcool etilico, etanolo), profumi / fragranze artificiali, prodotti petrolchimici, Methylisothiazolinone, Phthalates, coloranti, Silicone, oli minerali e Propylene Glycol. I prodotti PHB non sono mai stati testati sugli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *